Home

Accesso utenti registrati

La registrazione al sito è gratuita e una volta effettuata permette per sempre di accedere a tutte le funzioni.

Cliccare QUI per registrarsi




AIMS - Prima pagina
ASSICURAZIONE ACSI PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Ottobre 2016 11:32
Cari Amici,
ci preme comunicare, che la Direzione dell’ACSI, presso la quale fino ad oggi avevamo formalizzato la Vostra Assicurazione, ci ha informato che da quest’anno quella tipologia di contratto non è più operativo.

Ci viene anche anticipato che è allo studio altro tipo di Assicurazione.
In attesa di conoscere le modalità e l’entità della spesa, per un eventuale nuova Assicurazione, di cui vi terremo informati preventivamente, questa Associazione intende restituire la somma di 5 Euro da voi anticipata.
 
Ciò detto, siete pregati di comunicare, con ogni mezzo, il Vostro IBAN per la restituzione della suddetta somma.
Vi terremo informati sugli sviluppi della situazione, e rimanendo a vostra disposizione per ogni utile richiesta di informazioni, inviamo i più cordiali saluti.
 
Il Presidente Scarso riconfermato nel COMEX della F.I.E. PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Novembre 2016 10:11
Nel corso del Congresso della Federazione Internazionale di Scherma svoltosi a Mosca, che ha visto la rielezione per il terzo mandato consecutivo dell'unico candidato Alisher Usmanov alla Presidenza della F.I.E., si conferma anche l'elezione del Maestro Giorgio Scarso nel Comitato Esecutivo, con 77 voti.
 
Il Maestro Antonio Furno insignito della Stella d'Oro al merito sportivo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Novembre 2016 13:02
Ci congratuliamo con il Maestro Antonio Furno -appartenente anche al collegio dei Probiviri dell'A.I.M.S.- che lunedì 14 novembre scorso, a Benevento, nella prestigiosa sede dell'Aula Magna dell'Università "Giustino Fortunato" è stato insignito della Stella d’Oro al merito sportivo del C.O.N.I., nel corso della cerimonia svoltasi alla presenza del Presidente del C.O.N.I. Campania Sen. Cosimo Sibilia, del Sindaco di Benevento Sen. On. Clemente Mastella, del Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento Mons. Pompilio Cristino, del Consigliere Nazionale dell’Associazione delle Stelle al Merito Sportivo Dott. Giuseppe Maio e del il Delegato Provinciale del C.O.N.I. di Benevento Avv. Prof. Mario Collarile.
 
Stage di Sciabola - Padova 18 dicembre 2016 PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Novembre 2016 11:22

Con la presente si comunica che domenica 18 dicembre p.v., a Padova, presso il “Petrarca Scherma M° Ryszard Zub”, Via Comini, 4 (zona Guizza) si terrà lo Stage di cui all’oggetto, in collaborazione con Il Comitato Regionale Veneto e la Società Ospitante, che ringraziamo per la cortese disponibilità.
Lo stage è riservato a tutti i Tecnici (1° - 2° - 3° Livello), regolarmente Tesserati alla FIS per la Stagione 2016/2017 e ad eventuali osservatori, che ne facciano richiesta, anch’essi se iscritti alla F.I.S., secondo il seguente programma:


Domenica 18 Dic. dalle ore 10:45 alle 17:00 Stage di Sciabola
(orario comprensivo di pausa pranzo)

Lo Stage di Sciabola, tenuto dal M° Nicolò Cosimo Melanotte, verterà sugli aspetti generali del “Metodo Zub” secondo la seguente scaletta:
 Apprendimento di base, studio delle reazioni primarie nel principiante;
 Sviluppo tecnico di azioni di attacco e di difesa nella categoria GPG e correzione di errori in fase di costruzione dell’azione;
 “Il centro pedana”, le sue applicazioni tecnico/tattiche in un atleta categoria cadetti/giovani.

Circolare informativa con logistica e modulo di iscrizione disponibile QUI. 

Leggi tutto...
 
Stage di Spada e Primo soccorso - Firenze 8 dicembre 2016 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Ottobre 2016 11:19

Con la presente si comunica che giovedì 8 dicembre p.v., a Firenze, presso il “Circolo Scherma Firenze R. Raggetti”, Palestra “Il Barco”, Via Arcangelo Corelli, 19, si terranno gli Stages di cui all’oggetto, in collaborazione con Il Comitato Regionale Toscano e la Società Ospitante, che ringraziamo per la cortese disponibilità.
Le attività sono riservate a tutti i Tecnici (1° - 2° - 3° Livello), regolarmente Tesserati alla FIS per la Stagione 2016/2017 e ad eventuali osservatori, che ne facciano richiesta, anch’essi se iscritti alla F.I.S., secondo il seguente programma:


Giovedì 8 Dicembre

dalle ore 9:00 alle 10:30 Stage di Primo Soccorso
dalle ore 10:45 alle 12:30 Stage di Spada (prima parte)
dalle ore 14:00 alle 16:00 Stage di Spada (seconda parte)

Lo Stage di Spada, tenuto dal M° Pietro Gnisci, verterà sull’osservazione di lezioni impartite ad allievi di categoria G.P.G e Assoluti.
Lo Stage di Primo Soccorso tenuto dal Dr. Paolo Raugei, verterà sui seguenti argomenti:
 Primo Soccorso in palestra;
 Come migliorare la performance sportiva ottimizzando il ritorno venoso degli arti inferiori;
 Idratazione e alimentazione nello sport.

Circolare informativa con logistica e modulo di iscrizione disponibili QUI.  

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12Succ.Fine »

Pagina 1 di 2