Home Notizie Circolari AIMS PRIMO E SECONDO CORSO DI PRIMO SOCCORSO CON DEFIBRILLATORE (BLS-D) 5/7-7/9 LUGLIO 2017

Accesso utenti registrati

La registrazione al sito è gratuita e una volta effettuata permette per sempre di accedere a tutte le funzioni.

Cliccare QUI per registrarsi




PRIMO E SECONDO CORSO DI PRIMO SOCCORSO CON DEFIBRILLATORE (BLS-D) 5/7-7/9 LUGLIO 2017 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Maggio 2017 10:37

Abbiamo il piacere di comunicarvi che i corsi di cui all’oggetto, riservati agli iscritti alla FIS (anche se non Tecnici), si svolgeranno a Chianciano Terme, presso l’Hotel Sole, situato in Via delle Rose, 40 , come segue:

  • Primo Corso dal 5 luglio (arrivo dalle ore 15:00 alle ore 18:30) al 7 Luglio 2016 (partenza dopo pranzo);
  • Secondo Corso dal 7 luglio (arrivo dalle ore 15:00 alle ore 18:30) al 9 luglio (partenza dopo pranzo).

Tali corsi avranno la durata di 12 ore e verranno affrontati i seguenti temi:

  • Attivazione del sistema di emergenza sanitaria territoriale 118 (funzionamento del sistema e la chiamata al 118);
  • Sicurezza della scena ed approccio alla scena del malore/infortunio;
  • Emergenze ed urgenze mediche - Emergenze ed urgenze traumatiche;
  • BLS – PBLS - BLS-D;
  • Tecniche di RCP adulto e pediatriche;
  • Manovre di disostruzione delle vie aeree adulto - Manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche;
  • Gestione del paziente traumatizzato e presidi utili alla gestione (collari cervicali asse spinale stecco bende/depressione cucchiaio – ecc…)

CIRCOLARE E MODULO DI ISCRIZIONE DISPONIBILI QUI 

 


A tutti i partecipanti verranno rilasciate le seguenti attestazioni e certificazioni, solamente dopo aver superato un esame di verifica sui temi trattati nel corso:

  • certificazione IRC con BLSD valida su tutto il territorio italiano,
  • attestazione di partecipazione a seminario sulle manovre di disostruzione delle vie aeree,
  • • attestazione di partecipazione a seminario su PBLS,
  • • attestazione di partecipazione a seminario su attivazione dei sistemi di emergenza 118,
  • attestazione di partecipazione a seminario sulla gestione del paziente traumatizzato.

I partecipanti saranno alloggiati presso gli Hotels Sole & Esperia (adiacenti), tre stelle superiore, situati a 100 mt circa dalle Terme, antistante Piazza Martiri Perugini.

Il costo della pensione completa (bevande ai pasti), a vostro carico è di Euro 40,00 giornalieri, con sistemazione in stanza doppia/tripla o quadrupla. E’ invece di Euro 55,00 con sistemazione in stanza singola (fino ad esaurimento della disponibilità).

A tale somma va aggiunta la tassa di soggiorno, come per legge, di circa 1 Euro al giorno solo per i primi sette giorni.

Tutte le stanze sono dotate di bagno, tv, telefono diretto, phon, wi-fi gratuito, cassette di sicurezza.

Gli Hotels comprendono inoltre ampie sale soggiorno con tv, bar, ampio parcheggio auto, ascensori, sala ristorante, aria condizionata in tutti i locali comuni, comprese le stanze.

Le richieste di partecipazione al Corso, redatte esclusivamente sul modulo allegato, dovranno pervenire improrogabilmente, entro e non oltre il 4 Giugno 2017, alla sede dell’A.I.M.S., Viale Tiziano, 74 -00196- Roma, per posta ordinaria, email ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o Fax.

Alla domanda di partecipazione al Corso dovrà essere obbligatoriamente allegata la ricevuta di un versamento postale di Euro 90,00 (quale tassa d’iscrizione), sul c/c postale 95951000, intestato all’A.I.M.S. Viale Tiziano 74 -00196- Roma, o sul Conto Corrente Bancario CR Firenze IBAN IT91U0616037930000007070C00 , VIA ROMA, 35 - 50060 - LONDA (FI) , intestato ad Ass. Italiana Maestri di Scherma, indicando quale causale: "CORSO PRIMO SOCCORSO 2017".

Tale tassa sarà restituita integralmente ai partecipanti (spese a totale carico della FIS) in caso di superamento dell’esame, o in caso di non ammissione al Corso, e trattenuta in caso di rinuncia per qualsiasi motivo o non superamento dell’Esame finale.

Ogni corso avrà regolare svolgimento solo in presenza di almeno 12 iscrizioni, in caso di eccessive richieste sarà ammesso un solo richiedente per Società. Infine si comunica che a partire dal 1 Marzo 2018 la legge prevede l’obbligatoria presenza in sala di personale abilitato all’uso del defibrillatore.

Tutte le notizie utili saranno comunicate agli ammessi ai corsi a tempo debito, mentre il programma del sarà consegnato sul posto.

Eventuali delucidazioni o informazioni relative al corso in oggetto, dovranno essere richieste esclusivamente a questa Segreteria.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Maggio 2017 11:36