Home Notizie
Tutte le notizie
In ricordo del Maestro Gaetano Capozzi PDF Stampa E-mail
Lunedì 05 Marzo 2012 23:56

Foggia, 1 Marzo 2012

Caro Amico, Caro Maestro, Caro Presidente,
solo un paio di giorni fa, di ritorno da Modena, dove molto spesso mi reco per trovare figli e nipotina, ho appreso la notizia della scomparsa di Gaetano Capozzi: mi ha tele¬fonato Maestri, e poco dopo l’ho letta sul nostro sito.
Io sono in debito con Gaetano, per moltissimi motivi che non sto a raccontarti, per-ché, prima di tutto per me e per quelli della mia generazione che si avvicinavano alla scherma, è stato soprattutto un maestro di vita. Consentimi, pertanto, di ricordarlo agli amici colleghi ed a quanti non hanno avuto la fortuna di conoscerlo, raccontando un po’ di Lui. E se, magari, ci sarà uno spazio da qualche parte per onorare la Sua memoria, te ne sarei davvero molto grato.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2012 12:47
Leggi tutto...
 
E' mancato il Maestro Gaetano Capozzi PDF Stampa E-mail
Lunedì 27 Febbraio 2012 11:46
Solo oggi veniamo a conoscenza, da parte della moglie, Sig.ra Pina, che in data 5 Gennaio u.s., è deceduto, a Bologna, dove viveva, il Maestro Gaetano Capozzi. Anche se in ritardo inviamo le condoglianze più sentite da parte di tutto il corpo magistrale.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2012 12:23
 
Ricordo del maestro Fulvio Calzolaro PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Gennaio 2012 11:37

E’ morto a Roma il primo del mese il Maestro Fulvio Calzolaro, già allievo della scuola militare di educazione fisica e maestro alla Scuola militare di Orvieto. Il Presidente ed il Consiglio Direttivo dell'A.I.M.S. si uniscono al ricordo della famiglia.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2012 12:46
 
Cordoglio per la scomparsa del Maestro William Gaugler PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Dicembre 2011 12:48

Riceviamo dal MAestro Frank Lurz, di Mill Valley in California, la triste notizia della scomparsa di William Gaugler.

<<Con gran dolore, devo comunicarvi che il Maestro William M. Gaugler, dopo due anni di coraggiosa resistenza al cancro che lo aveva compito, è deceduto il 10  Dicembre 2011.  So che l'A.I.M.S. teneva in grande stima il Maestro Gaugler, in virtù delle sue opere letterarie ed in particolare per i suoi scritti sulla storia e tradizione della scherma italiana.  Tutti noi colleghi e studenti americani del Maestro siamo desolati per la notizia: l'amavamo poichè era parte vitale nella nostra vita, ed oggi tanto più avvertiamo la sua mancanza. Con la sua scomparsa abbiamo tutti perduto molto.>>

Con rammarico, esterno anche il mio personale dolore per un Amico, non solo mio ma anche della Scherma Italiana. Tra i suoi tanti scritti va ricordato anche la "Storia della Scherma". Alcuni anni orsono sono stato suo ospite in California dove il M° Gaugler -Bill per gli amici-, aveva fondato una scuola di scherma Italiana. Lo ricorderò sempre per quello che Lui ha rappresentato nel firmamento della Scherma Mondiale, oltre che come amico personale.

Dal sito dell'A.I.M.S. rivolgo quindi vive condoglianze oltre che ai familiari, a tutti i suoi allievi che ricordo con particolare affetto.

M° Saverio Crisci

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2012 12:24
 
E' scomparso il Maestro Vittorio Guercia PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Novembre 2011 11:47

La scherma napoletana ed italiana ha perso questa notte, un simbolo della nobile arte, il maestro Vittorio Guercia.
 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2012 12:24
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 10