Stage alle tre armi Nord/Centro/Sud

Si è svolto lo scorso weekend, nelle tre sedi individuate per la Zona Nord, Centro e Sud, lo Stage alle tre armi dedicato agli aspiranti Tecnici di I, II e III livello in preparazione dei futuri Esami Magistrali F.I.S.

Lo Stage ha visto la partecipazione complessiva di 74 corsisti con 9 Tecnici impegnati come Docenti: per la Zona Nord i Maestri Alberto Bernacchi, Carlo Costamagna e Nicolò Cosimo Melanotte a Desio presso la sala della Scherma Desio; per la Zona Centro i Maestri Roberto Amalfitano, Daniele Anile e Saverio Crisci, a Roma presso la sala della Sciabola all’interno del C.P.O. Acqua Acetosa; per la Zona Sud i Maestri Aldo Cuomo, Irene Di transo e Luca Guerrasio, a Napoli presso la sala del C.N. Posillipo. Il coordinamento congiunto di segreteria è stato curato dal M° Luca Salis.

Dopo una breve introduzione, nella mattinata di sabato il programma ha previsto lo studio delle azioni di difesa e nel pomeriggio di quelle di  offesa con le azioni ausiliarie, mentre la domenica mattina si è trattata la controffesa.
I Docenti, sono prima intervenuti a livello teorico, spiegando e analizzando ogni aspetto dell’argomento trattato, a seguire poi il gruppo dei discenti è stato suddiviso alle tre armi per i relativi esercizi pratici.
Al temine dello Stage i corsisti hanno potuto porre domande e quesiti in una “tavola rotonda” per dissipare eventuali dubbi legati agli argomenti trattati.

A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di frequenza valido per l’acquisizione di due Crediti Formativi SNaQ, per gli iscritti all’Albo dei Tutor.
Ai Docenti ed ai Dirigenti delle varie sedi vanno i più sentiti ringraziamenti del Presidente Maestro Saverio Crisci per il prezioso lavoro svolto.

I partecipanti allo stage di Zona Nord a Desio

I partecipanti allo stage di Zona Centro a Roma

I partecipanti allo stage di Zona Sud a Napoli

 

 

Salva in PDFStampa

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed.