Stage di preparazione agli esami zona Centro e Sud

Si è svolto questo weekend, a Roma e a Napoli lo Stage alle 3 Armi, dedicato ad aspiranti Tecnici di Primo, Secondo e Terzo livello in preparazione dei futuri Esami Magistrali F.I.S.
Lo Stage ha visto la partecipazione complessiva di 28 aspiranti e 6 Tecnici impegnati: i Maestri: Aldo Cuomo, Irene Di Transo e Luca Guerrasio a Napoli presso la sala del C.N. Posillipo; i Maestri Roberto Amalfitano, Daniele Anile e Saverio Crisci a Roma presso la sala della Sciabola all’interno del CPO Acqua Acetosa. Il prossimo weekend 2-3 giugno sarà la volta della zona nord a Desio con i Maestri Alberto Bernacchi, Cosimo Melanotte e Massimo Zenga presso la sala della Scherma Desio.
Come da prassi ormai consolidata, dopo una breve presentazione dei lavori da parte dei docenti, gli stessi hanno affrontato come da programma nella mattinata di sabato “la difesa”, nel pomeriggio “l’offesa e le azioni ausiliarie”, mentre la domenica mattina “le uscite in tempo”.
I docenti sono prima intervenuti a livello teorico, spiegando ed analizzando ogni aspetto dell’argomento trattato, a seguire poi il gruppo dei discenti è stato suddiviso alle tre armi per i relativi esercizi pratici.
Al temine dello Stage si è tenuta una “tavola rotonda” per dissipare eventuali dubbi legati agli argomenti trattati.
A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di frequenza valido per l’acquisizione di due Crediti Formativi SNaQ, per gli iscritti all’Albo dei Tutor.
Ai docenti e ai Dirigenti delle varie sedi, vanno i più sentiti ringraziamenti del Presidente Maestro Saverio Crisci per il prezioso lavoro svolto.

Salva in PDFStampa

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed.