Tesseramento stagione 2018-19

Dopo la breve pausa estiva, l’A.I.M.S. ha ripreso la sua attività e come primo atto dovuto, in allegato troverete il modulo di tesseramento per la stagione sportiva 2018/2019 (1 settembre – 31 agosto), con l’aggiunta dell’informativa sulla Privacy che va anch’essa firmata e trasmessa alla Segreteria. La quota associativa, come per lo scorso anno, è di Euro 30,00 (trenta/00).

Il modulo d’iscrizione all’A.I.M.S., unitamente all’informativa del trattamento dei dati personali, potrà essere inviato via email (segreteria@maestridischerma.it) o per posta ordinaria all’indirizzo Viale Tiziano, 74 -00196- Roma.
A tal proposito Vi invitiamo vivamente di compilare detto modulo nel modo più chiaro possibile (si prega di scrivere in stampatello) o in formato elettronico. Ricordiamo infine che l‘A.I.M.S. è sempre contattabile al tel. 06/32659181, al fax 06/32659193, oltre che via email.

Visto il notevole successo riscosso tra Soci dal Gilet di Rappresentanza, sarà consentito a chi non l’abbia già ricevuto nella scorsa stagione, richiederlo tramite email a codesta Segreteria che verificata la disponibilità della taglia richiesta (sono tutte disponibili tranne la XXL) ancora giacenti e vi indicherà la relativa procedura di richiesta.
Siamo certi che continuerete a darci la Vostra fiducia, in quanto soprattutto con il Vostro sostegno e la Vostra vicinanza si possono raggiungere gli obbiettivi che tutti si aspettano, nell’interesse di tutta la classe Magistrale che rimane, ricordiamocelo, l’asse portante della Scherma Italiana.

Siete infine vivamente pregati di inviare le iscrizioni nel più breve tempo possibile, in modo da poter consentire alla Segreteria di far predisporre i tesserini d’iscrizione all’A.I.M.S., al massimo in due o tre spedizioni, anche per ridurre i costi e per ricevere il proprio tesserino in tempi brevi.

Come ormai consuetudine, qui di seguito riepiloghiamo tutte le attività svolte
dall’A.I.M.S. nella passata stagione:

• 8 Settembre 2017 Roma – Convenzione FIS/AIMS
E’ stata rinnovata la convenzione tra la Federazione e questa Associazione, la prima risale al 10 dicembre 2010, nella quale vengono definiti gli incarichi che sono di competenza di questa Associazione.
• 2-3 Dicembre 2017 Napoli-Roma-Desio – Stage alle tre Armi
26-27 Maggio 2018 Napoli- Roma / 2-3 Giugno Desio – Stage alle tre Armi
Gli Stage si sono tenuti volutamente in tre differenti zone geografiche dell’Italia per agevolare i partecipanti e hanno avuto un’adesione complessiva di 120 discenti e 9 Docenti. Gli Stages sono stati molto apprezzati in particolar modo dagli aspiranti Tecnici che di lì a poco avrebbero sostenuto gli esami Magistrali per il conseguimento del relativi titolo.
• 1-3 Marzo 2018 Formia – Stage di Spada
20-22 Marzo Roma – Stage di Sciabola
30 Giugno/1 Luglio Roma – Stage di Fioretto
Gli stage si sono svolti nei locali dei CPO di Formia e di Roma ed hanno permesso ai Tecnici intervenuti di osservare gli allenamenti delle Nazionali Maggiori e di poter chiedere consigli tecnici allo staff della Nazionale.
• 28 Aprile 2018 Roma – Assemblea Ordinaria AIMS
Come per legge si è svolta a Roma presso il palazzo delle Federazioni, l’Assemblea AIMS. Dopo aver esaurito tutti gli obblighi istituzionali si è avuta occasione di poter discutere in maniera produttiva delle attività future a favore
dei giovani Tecnici.
• 4-15 Luglio 2018 Chianciano Terme – Corsi Estivi
I Corsi per Aspiranti Tecnici di II e III livello svoltisi a Chianciano Terme hanno coinvolto 124 aspiranti Tecnici e 15 docenti alternando lo studio pratico e quello teorico della materia schermistica. I docenti della Scuola dello Sport del C.O.N.I. hanno invece tenuto lezioni in aula sulle materie generali della Metodologia dell’Insegnamento e dell’Allenamento, corredati da elementi di psicologia dello sport, marketing, aspetti fiscali, medicina e alimentazione. Contemporaneamente dal 4 al 7 luglio si è svolto anche lo Stage di scherma Paralimpica.

Per la stagione 2018-2019 saranno certamente programmati due Stage alle tre armi di preparazione agli esami Magistrali, uno stage di formazione per docenti ed esaminatori e altre attività ancora in fase di progettazione.

 

Salva in PDFStampa

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed.