1

Si è svolto a Roma lo stage di fioretto e preparazione fisica

Sabato 6 aprile presso la sala federale della sciabola sita nel Centro di preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa a Roma si è svolto lo stage di Fioretto e preparazione fisica, organizzato dalla A.I.M.S. con il patrocinio della Federazione Italiana Scherma.
Le attività si sono svolte alla presenza di 27 tecnici e hanno impegnato la preparatrice fisica della Nazionale di Fioretto prof.ssa Coltorti Annalisa, i Maestri della Nazionale Galli Fabio e Romagnoli Filippo, che hanno svolto le proprie lezioni con i Campioni Olimpici e Mondiali Foconi Alessio, Garozzo Daniele e Volpi Alice -che ringraziamo nuovamente per l’assoluta disponibilità prestata all’iniziativa- e con i giovani Bragoni Gianmarco, Capodicasa Nicole e Giordani Sofia.
Come da prassi consolidata il Tecnici hanno avuto modo di poter spiegare il loro metodo d’insegnamento, con i relativi punti di forza e peculiarità. Al termine della giornata il Coordinatore M° Crisci anche a nome di tutto il C.D. AIMS ha ringraziato gli intervenuti provenienti da tutta Italia e confermato l’importanza di eventi di questo genere, necessari per la completa formazione dei futuri Tecnici.