1

Conclusi gli Stage alle tre armi di Desio, Roma e Napoli

Si sono svolti a Desio, Roma e Napoli gli Stage alle 3 Armi dedicati agli aspiranti Tecnici di Primo, Secondo e Terzo livello in preparazione agli esami federali.
Gli Stage hanno visto la partecipazione complessiva di 26 aspiranti e 9 Tecnici impegnati, i Maestri Roberto Amalfitano, Salvatore Di Naro e Filippo Lombardo a Roma presso la sala Roma Fencing con Coordinatore il Maestro Saverio Crisci, i Maestri Alberto Bernacchi,  Carlo Costamagna e Mirko Buenza  presso l’impianto della Scherma Desio srl con Coordinatore il Maestro Alberto Bernacchi, le Maestre Francesca Cuomo, Irene Di Transo e il Maestro Aldo Cuomo presso l’impianto del Circolo Nautico Posillipo a Napoli, con Coordinatore il Maestro Aldo Cuomo.
Nonostante il periodo non ideale a causa della pandemia Covid19, che ha portato ad un arresto delle attività programmate, può considerarsi pienamente raggiunto lo scopo di mettere i partecipanti in grado di presentarsi ai prossimi esami nella miglior condizione possibile.
I docenti sono prima intervenuti a livello teorico, spiegando e analizzando ogni aspetto dell’argomento trattato, a seguire poi il gruppo dei discenti è stato suddiviso alle tre armi per i relativi esercizi pratici.
Nel pomeriggio della domenica prima del temine dello Stage si è tenuta una “tavola rotonda” per dissipare eventuali dubbi legati agli argomenti trattati.
A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di frequenza valido per l’acquisizione di due Crediti Formativi, per gli iscritti all’Albo dei Tutor.
Ai Docenti e ai Dirigenti delle diverse sedi, vanno i più sentiti ringraziamenti del Presidente Maestro Lucio Lando per il prezioso lavoro svolto.