Conclusi a Roma i corsi invernali di formazione della Scuola Tecnici federale
Si è concluso con successo il Corso per Aspiranti Tecnici di II Livello organizzato dall’Associazione Italiana Maestri di Scherma, nell’ambito delle attività di Formazione della Scuola per Tecnici Federali.
Le lezioni del secondo weekend del corso si sono svolte nella Sala Federale del Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa e sono state condotte dai Tecnici Federali Roberto Amalfitano, Danao Leggio e Cosimo Nicolò Melanotte per la Sciabola, Aldo Cuomo, Flavio Puccini e Massimo Zenga Germano per la Spada.
Il Corso, iniziato con il primo appuntamento nel marzo scorso, è stato organizzato su iniziativa del CD A.I.M.S. supportato dalla Federazione Italiana Scherma. Gli appuntamenti sono stati coordinati dal Presidente A.I.M.S. Maestro Lucio Landi e dal Presidente Onorario A.I.M.S. Maestro Saverio Crisci, con l’ausilio del Maestro Luca Salis in Segreteria .
Il Presidente Federale Paolo Azzi ha fatto visita agli aspiranti Tecnici nella giornata di venerdì dichiarando <<Era doveroso portare il mio apprezzamento, oltre a un sentito “in bocca al lupo” ad un gruppo che ho visto lavorare con entusiasmo e impegno encomiabili. A tutti i partecipanti, e ai docenti che li guidano va il mio grazie più sincero. I Tecnici rappresentano la garanzia del livello del nostro sport ed è per questo che la Federazione, con la Scuola federale e l’A.I.M.S., porta avanti con determinazione e convinzione la cura di un settore per noi determinante”>>.
Il Presidente A.I.M.S. M° Lucio Landi ha a sua volta commentato: <<Sono molto soddisfatto del grande impegno e profonda attenzione manifestata dai partecipanti, frutto anche dell’ottimo lavoro svolto dal gruppo dei docenti, che si sono messi a completa disposizione dei partecipanti ai corsi>>.