Conclusi i corsi per Tecnici federali di Chianciano Terme

Si sono svolti a Chianciano Terme presso il PalaMontePaschi, gentilmente concesso dal Comune di Chianciano Terme per l’undicesimo anno consecutivo, i Corsi di Formazione per Tecnici di Secondo e Terzo Livello Federali e il pre-corso di Formazione per Tecnici di Secondo Livello.
I corsi terminati domenica 9 luglio hanno visto la partecipazione di 99 corsisti, 25 tecnici, 1 coordinatore nella persona del Maestro Crisci Saverio.
Il pre-corso di Formazione per Tecnici di Secondo Livello è stato curato dai Tecnici Amalfitano Roberto, Anile Daniele, Di Naro Salvatore.
Il Corso di Formazione per Tecnici di Secondo Livello è stato curato dai Tecnici: Amalfitano Roberto, Anile Daniele, Bernacchi Alberto, Berton Federica, Cirillo Gerardo, Costanzo Giuseppe, Del Bianco Costanza, Di Giosaffatte Emanuele (Scherma in Carrozzina), Ganassin Martina (Regolamento Arbitrale), Giommoni Stefano, Melanotte Nicolò Cosimo, Puglisi Giancarlo, (Scherma non vedenti), Salis Luca, Sciarpa Leonardo.
Il Corso di Formazione per Tecnici di Terzo livello, primo e secondo modulo è stato curato dai Tecnici: Costanzo Giuseppe, Cuomo Aldo, Del Bianco Costanza, Di Giosaffatte Emanuele (Scherma in Carrozzina), Galli Ugo, Giannini Daniele, Gnisci Pietro, Marzari Guido, Melanotte Niccolò Cosimo, Puglisi Giancarlo (Scherma non Vedenti), Russo Marco, Sciarpa Leonardo, Venturini Michele, Zenga Germano Massimo.
Un ringraziamento particolare va al Sindaco del Comune di Chianciano Dott. Andrea Marchetti che unitamente al Presidente della Federazione Paolo Azzi e al Segretario Generale Marco Cannella sono intervenuti per Il canonico e sempre gradito saluto ai partecipanti.
L’adesione è stata ottima, in linea con quella degli anni precedenti, nonostante il grande successo del corso invernale, inoltre il livello medio dei discenti è stato alto, hanno mostrato grande attenzione ed interesse alle spiegazioni, merito sicuramente del corpo docenti che come tutti gli anni non ha sicuramente lesinato in impegno, passione e professionalità.
Non ho molto da aggiungere, questo corso organizzato dall’A.I.M.S. sicuramente è il fiore all’occhiello di una stagione lunga e impegnativa, merito anche dell’Associazione che è spinta sempre dalla necessità di offrire un corso sempre più al passo con le richieste del mondo scherma.
Vi annuncio che comunque l’anno prossimo probabilmente ci saranno delle novità specialmente per i corsi del terzo livello, ma ritornando al corso di Chianciano 2023 non posso astenermi dal ringraziare ancora una volta sicuramente i docenti e ancora di più il sempre presente segretario dell’Associazione il Maestro Luca Salis e l’inossidabile Presidente Onorario, che ha svolto il compito di Coordinatore del corso di Chianciano il Maestro Saverio Crisci.
Concludo invitando tutti voi ad iscriversi alla nostra Associazione per approfittare di tutti i corsi di aggiornamento allo scopo di essere sempre più strutturati per migliorare il proprio bagaglio tecnico. A breve la Segreteria invierà la circolare e il modulo d’iscrizione all’A.I.M.S. con l’auspicio di avervi più numerosi “l’unione fa la forza”.
Buone vacanze a tutti.
Il Presidente A.I.M.S.
M° Lucio Landi
Salva in PDFStampa

Comments are closed.